Ufficio
Task force provinciale
- Dettagli
- Ultima modifica: Mercoledì, 16 Maggio 2018 11:37
- Pubblicato: Mercoledì, 16 Maggio 2018 11:36
- Visite: 5028
Si pubblica il DDG n. 293 del 15/05/2018, relativo alla costituzione della task force provinciale della regione Lazio per il supporto organizzativo ed amministrativo all’attività svolta dalle Commissioni di valutazione - Concorso docenti 2018.
Elezioni R.S.U. Ambiti territoriali Rieti / Viterbo
- Dettagli
- Ultima modifica: Giovedì, 03 Maggio 2018 12:38
- Pubblicato: Lunedì, 23 Aprile 2018 09:16
- Visite: 5261
Si pubblica all'Albo online il verbale dei risultati delle elezioni RSU - Ufficio IX Rieti e Ufficio X Viterbo.
Per i documenti e gli allegati entrare nella sezione Albo online.
Elezioni RSU Ambiti Territoriali Rieti e Viterbo
- Dettagli
- Ultima modifica: Giovedì, 12 Aprile 2018 16:49
- Pubblicato: Giovedì, 12 Aprile 2018 16:41
- Visite: 4446
Si pubblicano all'Albo online: verbale della Commissione per le elezioni RSU, fac-simiìe scheda, votanti di Viterbo e votanti di Rieti.
Organigramma
- Dettagli
- Ultima modifica: Giovedì, 30 Luglio 2020 10:20
- Pubblicato: Martedì, 13 Gennaio 2015 22:58
- Visite: 4769
Dirigente dott. ssa Giulia Vinciguerra |
|||
Staff |
|||
E’ composto da tutti i funzionari appartenenti all’Area III ed è coordinato dal dirigente. All’occorrenza può essere integrato da altre figure appartenenti all’Ufficio. Nasce dall’esigenza di assicurare contesti di condivisione, il coordinamento delle funzioni, il raccordo operativo tra i diversi settori. Si pone l’obiettivo di rispettare gli indirizzi generali fissati dall’Ordinamento e declinati nel presente Organigramma. Si riunisce sistematicamente a cadenza quindicinale e ogni qualvolta se ne ravveda la necessità. |
|||
Paola Mei Area III – F4 |
Int. 69207 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
Paola Carosella Area III – F2 |
Int. 69225 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
Anatolia Sinibaldi Area III – F2 |
Int. 69212 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
I Unità Operativa: A. Segreteria |
|||
Maria Rita Pezzotti AA distacc. |
Int. 69211 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
B. Affari generali Rapporti con la Direzione Generale. Corrispondenza in arrivo. Smistamento posta e atti riservati. Rapporti con gli organi d’informazione. Pratiche avocate e pratiche assegnate dal Dirigente. Esoneri, semiesoneri e permessi sindacali del personale dell’ufficio. Rapporti con la provincia di Rieti e con gli enti locali. Relazioni sindacali. Intitolazione istituzioni scolastiche. Gestione automatizzata delle presenze. Gestione del personale dell’ufficio. Ufficio relazioni con il pubblico. Ufficio protocollo. Spedizione. Archivio. Centralino. Obbligo scolastico. PEC e PEO. Edilizia scolastica e sicurezza edifici. Dimensionamento scolastico. Dirigenza scolastica. Infortuni personale Ufficio. Sito Web. |
|||
Maria Rita Pezzotti AA distacc. |
Int. 69211 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
Lorenzo Bartolucci Area II – F3 |
Int. 69202 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
Giuliano Aurigemma Doc. c.p.f.r. |
Int. 69218 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
Anna Musella Area II – F2 |
Int. 69200 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
Lucia Spagoni CS distacc. |
Int. 69201 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
Bruna Valentini CS distacc. |
Int. 69204 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
PAOLA MEI Area III – F4 Responsabile Int. 69207 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
||
II Unità Operativa: A. Area del personale docente – Infanzia, Primaria Anagrafe docenti, studenti e scuole. Organici: O.D. e O.F., sostegno. Mobilità: trasferimenti, utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. Nomine a tempo indeterminato e determinato-contratti. Permessi retribuiti per motivi di studio. Part-time. Assistenza, consulenza e supporto alle scuole e ai docenti. Predisposizione note legali e memorie per la VI Unità Operativa (contenzioso e disciplinare) |
||
Anna Maria Cattani Area II – F4 |
Int. 69206 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Maria Grazia Valentini Area II - F5 |
Int. 69231 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Claudia D’Ambrosio Doc. utilizz. |
Int. 69222 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Doriana Ficorilli Doc. utilizz. |
Int. 69216 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Monica Tarquini Doc. c.t.f.r. |
Int. 69223 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
B. Area di Ragioneria e Servizi di Economato Anagrafe scuole paritarie. Gestione amministrativo-contabile delle risorse finanziarie e servizi di economato. Scuole non statali, parificate e legalmente riconosciute: rilevazioni integrative e assegnazione fondi. C.I.G. Anagrafe delle prestazioni. Tessere mod. “AT”. Referente informatico (Voip, e dotazioni informatiche in uso all’Ufficio). |
||
Gianluca Amantea Area II – F2 |
Int. 69213 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Lorenzo Bartolucci Area II – F3 |
Int. 69202 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Anna Maria Cattani Area II – F4 |
Int. 69206 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Carla Fieschi Doc. EE.LL. |
Int. 69228 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
ANATOLIA SINIBALDI Area III – F2 Responsabile Int. 69212 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. III Unità Operativa: A. Area del personale docente – Secondaria primo e secondo grado Anagrafe docenti, studenti e scuole. Organici: O.D. e O.F., sostegno. Mobilità: trasferimenti, utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. Nomine a tempo indeterminato e determinato-contratti. Permessi retribuiti per motivi di studio. Part-time. Assistenza, consulenza e supporto alle scuole e ai docenti. Esami di Stato I e II ciclo, plico telematico. Esami di Stato abilitanti alle libere professioni. Graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo. Graduatorie di istituto del personale docente ed educativo. Predisposizione note legali e memorie per la VI Unità Operativa (contenzioso e disciplinare). |
||
Anna Maria Cattani Area II – F4 |
Int. 69206 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Claudia D’Ambrosio Doc. utilizz. |
Int. 69222 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Maria Rita Pezzotti AA distacc. |
Int. 69211 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Monica Tarquini Doc. c.p.f.r. |
Int. 69223 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
B. Area SIDI Rapporto con il Gestore del Sistema Informatico del MIUR. Organizzazione e Sicurezza Informatica dell’AT. Abilitazioni/Disabilitazioni delle utenze SIDI di tutto il personale in servizio in sede e nella provincia, Statale non Statale compresi i Dirigenti Scolastici. AOL |
PAOLA CAROSELLA Area III – F2 Responsabile Int. 69225 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. IV Unità Operativa: A. Area del Personale ATA e del Personale Educativo Organici: O.D. e O.F.. Mobilità: trasferimenti, utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. Nomine a tempo indeterminato e determinato – contratti. Permessi retribuiti per motivi di studio. Part-time. Assistenza, consulenza e supporto alle scuole, al personale ATA e al personale educativo. Servizio di sicurezza alunni. Predisposizione note legali e memorie per la VI Unità Operativa (contenzioso e disciplinare). |
||
Carla Fieschi Doc. EE.LL. |
Int. 69228 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
B. Stato Giuridico del personale scolastico di ogni ordine e grado Assistenza, consulenza e supporto alle scuole in materia di ricostruzione di carriera del personale direttivo, docente, educativo ed ATA. Esoneri e semiesoneri sindacali e/o amministrativi del personale scolastico. C. Area Pensioni, liquidazioni e B.U. Assistenza, consulenza e supporto in materia pensionistica per il personale Comparto-Scuola e INPS e in materia di liquidazione buonuscita INPDAP. Evasione pratiche riscatti, computi e ricongiunzioni eventualmente provenienti da altri uffici. Utilizzazioni in altri compiti ex art. 23 CCNL 04.04.95 e successive modifiche. Predisposizione note legali e memorie per la VI Unità Operativa (contenzioso e disciplinare). . |
||
Maria Grazia Valentini Area II - F5 |
Int. 69231 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Carla Fieschi Doc. EE.LL. |
Int. 69228 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
D. Concorsi Personale Docente e A.T.A. Reclutamento personale: diffusione bandi, costituzione Commissioni giudicatrici, monitoraggi, pubblicazione graduatorie. Rilevazione scioperi e permessi sindacali comparto/Scuola. Predisposizione note legali e memorie per la VI Unità Operativa (contenzioso e disciplinare). |
||
Carla Fieschi Doc. EE.LL. |
Int. 69228 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Giuliano Aurigemma Doc. c.t.f.r. |
Int. 69218 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Alle dirette dipendenze del Dirigente V Unità Operativa: A. Area di supporto alle Istituzioni Scolastiche Obbligo formativo. Politiche giovanili. Consulta degli studenti. Organi collegiali. Formazione personale docente, educativo, ATA (compreso art. 2 CCNL ex art 7) e neo immessi in ruolo. Progetti europei. Alternanza scuola – lavoro. Supporto e consulenza agli istituti scolastici per la progettazione e innovazione dell’offerta formativa e integrazione con gli altri attori locali. Supporto e sviluppo delle reti di scuole. Diplomi di I e II grado. Equipollenze. Certificati di abilitazione del personale docente ed educativo. Integrazione alunni stranieri. |
||||
Stefania Biagina Saccone Doc. c.p.f.r. |
Int. 69220 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
||
Giuliano Aurigemma Doc. c.t.f.r. |
Int. 69218 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
||
Bruna Valentini CS distacc. |
Int. 69204 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
||
B. Area di supporto alle Istituzioni Scolastiche Supporto e consulenza agli istituti scolastici per la progettazione e innovazione dell’offerta formativa e integrazione con gli altri attori locali. Supporto e sviluppo delle reti di scuole. Integrazione alunni stranieri. Politiche per l’inclusione. |
||||
Claudia D’Ambrosio Doc. utilizz.. |
Int. 69222 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
||
Doriana Ficorilli Doc. utilizz. |
Int. 69216 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
||
Monica Tarquini Doc. c.p.f.r. |
Int. 69223 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
||
VI Unità Operativa: A. Area del contenzioso e Sanzioni disciplinari del personale della scuola Contenzioso: rappresentanza in giudizio, predisposizione memorie e atti vari (anche in collaborazione con tutte le UU.OO.). Disciplinare: predisposizione atti di propria competenza, consulenza alle II.SS. Ufficio di Conciliazione. Accesso civico. |
||||
Gianluca Amantea Area II – F2 |
Int. 69213 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
||
Lorenzo Bartolucci Area II – F3 |
Int. 69202 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
||
VII Unità Operativa: A. Area Educazione Fisica Compiti propri dell’ufficio in materia di Educazione Fisica e Attività Sportiva, formazione, consulenza e supporto alle scuole. |
||||
Laura Spagnoli Doc.Utilizz. |
Int. 69232 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
||
Giuliano Aurigemma Doc. c.t.f.r. |
Int. 69218 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Segreteria (URP)
- Dettagli
- Ultima modifica: Martedì, 01 Ottobre 2024 14:55
- Pubblicato: Martedì, 11 Giugno 2013 17:03
- Visite: 15708
Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP)
Telefono: 0746 491589
email istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (può essere utilizzata da utenti dotati di analoga certificazione).
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico svolge le seguenti funzioni:
- garantire l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti e di partecipazione (legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni);
- agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’informazione sulle disposizioni normative e amministrative, e sulle strutture e sui compiti dell’amministrazione;
- promuovere l’adozione di sistemi di interconnessione telematica, coordinare le reti civiche, promuovere e gestire quindi la comunicazione istituzionale on line;
- promuovere l’ascolto dei cittadini e i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli utenti;
- garantire lo scambio di informazioni fra l’ufficio e le altre strutture operanti nell’amministrazione, promuovendo e organizzando la comunicazione interna;
- promuovere la comunicazione interistituzionale, attraverso lo scambio e la collaborazione tra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle altre amministrazioni.
Norma di riferimento
dlgs 33/2013
Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.
{/slider}