Giovedì 11.04/2019 presso il centro sportivo San Filippo Neri di Roma, si sono disputate le finali Regionali di calcio a 5.
L’Istituto Comprensivo di Poggio Moiano qualificatasi per la categoria Cadette, dopo aver superato brillantemente la fase Provinciale, approda alla fase Regionale in un girone all’Italiana con le scuole: IC Nettuno di Roma e I.C. Broccostella di Frosinone.
La squadra guidata dal Prof. Francesco Cervelli vince la fase eliminatoria con 4 punti in classifica, con i seguenti risultati:
IC Nettuno- IC Poggio Moiano 1-1
IC Broccostella-IC Poggio Moiano 0-6
Le ragazze del Poggio Moiano mostrano grinta e affiatamento nonché un’ottima tecnica calcistica. Accedono così alla fase finale disputata Contro l’I.C. Marelli di Roma. Dopo 4 tempi di gioco e fasi davvero
avvincenti il Team del Prof Cervelli porta a casa una vittoria per 2-1 che non rende giustizia sui reali valori in campo. Infatti la formazione Reatina sprecamolte occasioni da rete per cui il match poteva chiudersi con una vittoria ben più rotonda e netta. Questa la formazione campione Regionale al completo:
Anniballi Eleonora- Colasanti Valeria-Coltella Cecilia-Lucidi Azzurra- Massucci Arianna- Filip Roxana- Piringiu Persida Gabriela Scipioni Aurora- Tulli Lucilla Gatto Kadja Ilona Stella- Fioroni Giorgia.
La squadra salita sul gradino più alto del podio è stata premiata alla presenza delle autorità scolastiche e federali del Lazio.
Tutti gli incontri sono stati sostenuti da una tifoseria di genitori che hanno seguito e incoraggiato le ragazze in tutte le fasi del torneo e sono stati da supporto a tutte le attività organizzative e logistiche delle alunne. A loro va un ringraziamento per la fattiva collaborazione.
La Referente
Prof.ssa Laura Spagnoli