In continuità con la campagna di sanità pubblica già realizzata negli anni precedenti, l'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Rieti e l'Università "La Sapienza" di Roma, in collaborazione con il Centro termale di Cotilia e con il sostegno dell'Ufficio IX Ambito Territoriale di Rieti, il giorno Martedì 19 novembre p.v. alle ore 21.00, presso il Centro Studi delle Terme di Cotilia, presenteranno il progetto di screening congiunto "Termalismo e salute...a scuola di prevenzione".
La proposta progettuale, volta ad attuare un programma di prevenzione e screening sia secondaria che primaria di alcune malattie dell'età evolutiva, verà illustrata ai Dirigenti scolastici ed ai genitori presidenti dei Consigli di Istituto di ciascuna Istituzione scolastica della provincia di Rieti e sarà dedicata e gratuita per tutti gli alunni del primo ciclo le cui famiglie ne sottoscriveranno l’adesione.
L’occasione sarà utile per un confronto ed una collaborazione fra specialisti ed esperti in materia termale del Centro Studi, il personale medico sanitario ed il mondo della scuola.