Il 25 febbraio 2020 si è tenuta presso l’Aula Magna dell’I.C. A.M. Ricci di Rieti la riunione plenaria di apertura delle attività programmate per la Scuola Primaria nell’ambito del Progetto “ALAMA – La cassetta degli attrezzi” ormai giunto alla sua XIII edizione.
Plenaria e fattiva la partecipazione del personale docente che ha accolto con molto interesse la presentazione del progetto ed un approfondimento sui vari aspetti della gestione delle patologie respiratorie che possono manifestarsi in ambiente scolastico, in sintonia con quanto già l’Ufficio Scolastico provinciale ed il personale medico specialista della ASL di Rieti sta promuovendo nelle scuole nell’ambito del Protocollo interistituzionale per la somministrazione dei farmaci e per la presa in carico del bambino cronico.
Di grande interesse gli interventi della Presidente dell’Associazione Laziale Asma e Malattie Allergiche – ALAMA, Sandra Frateiacci e della Dr.ssa Serenella Grossi, Pediatra allergologo e membro del Comitato scientifico di ALAMA.