I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Assistenza specialistica sensoriale a. s. 2019-2020 - Pubblicazione bando Regione Lazio

Sono state predisposte con determinazione n. G06464 del 14/05/2019 le Linee di indirizzo per la realizzazione dell’integrazione scolastica in favore degli alunni con disabilità sensoriale anno scolastico 2019-2019, in una cornice di coordinamento e organizzazione funzionale di tutte le risorse coinvolte nel processo di integrazione scolastica.

 

L’obiettivo del provvedimento è garantire l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità sensoriali perseguendo il miglioramento della qualità di vita dello studente, le pari opportunità e il miglioramento delle relazioni tra scuola e alunno. 

Per qualsiasi informazione relativa alle presenti Linee di indirizzo e agli adempimenti ad esse connesse gli interessati possono inoltrare quesiti via e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

La Regione Lazio, per un servizio efficiente oltre che efficace e tempestivo di riscontro alle domande pervenute, intende, dall’anno scolastico 2019/20, armonizzare una tempistica di presentazione della richiesta di assistenza sensoriale in specifici range temporali (c.d. finestre).

Le istanze dovranno pervenire esclusivamente con le modalità previste nelle linee di indirizzo e nei periodi di riferimento di ciascuna finestra temporale, come sotto indicato:

1 finestra 

Dal  15 maggio 2019 al 13 giugno 2019 ore 12,00

2 finestra

Dal 10 settembre 2019 al 30 settembre 2019 ore 12,00

3 finestra solo per casi di comprovata gravità e per eccezionali motivazioni da evidenziare in sede di domanda.

Dal 20 novembre 2019 al 5 dicembre 2019 ore 12,00.


Tali domande dovranno essere inviata a mezzo PEC alla Regione Lazio esclusivamente al seguente indirizzo dedicato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Linee di indirizzo e la modulistica per la presentazione delle domande (resa disponibile anche in formato editabile) sono consultabili sul sito istituzionale regionale al seguente link: http://www.regione.lazio.it/rl_istruzione_giovani/.

http://www.regione.lazio.it/rl_istruzione_giovani/?vw=newsDettaglio&id=200